Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 16 ottobre 2012

...Come le Foglie

Vorrei poter dire che sono trooooppo buona, ma non è così.
In effetti, avrei semplicemente potuto sbrigarmi a pubblicare la piccola parure, buttare giù le due righe mancanti della parte su Giada e Serafinite, e, subito dopo, pubblicare un nuovo capitolo del Dono.
Però...il Dono si svolge in Primavera e, adesso, finalmente, siamo d'Autunno.
Volevo pubblicare "Come le Foglie", altrimenti penso sarebbe rimasto un altro anno a marcire in un cassett...ehm...in un dvd con altri documenti.

"Come le Foglie" è un piccolo estratto di trama della saga Valdombra, che non sarebbe mai stato parte dei romanzi originali, né, probabilmente, avrebbe trovato posto in uno di questi, nemmeno ne "L'Amante dei Lupi", che racconta la storia dal punto di vista di Miriam, dalla sua fuga fino all'arrivo di Mathieu, il libro che penso di amare di più.
Ellie, nella saga, non parla mai di persona, appare sempre attraverso gli occhi della sorella o dei Valdombriani, mentre qui è lei a raccontare, in poche pagine, la sua storia. Mi piaceva l'idea di darle spazio, visto che "nessuno, nessuno ascoltava la sua voce".

Nel racconto il nome di Ellie, mai usato per intero da Miriam, si rivela essere Eleonora, che significa: "Creatura che prova compassione", caratteristica che si rivela spesso nelle parole della bambina, e "Cresciuta nella Luce".

Per non interrompere il racconto che, pur breve, come post penso sarebbe fastidiosamente lungo, ho aperto una pagina apposita, cui accedere tramite link.
Come ho accennato a Black Baccarat, questo racconto non ha nulla di comico, in nessuna sua parte. E' invece triste, doloroso e crudo. Ciononostante è la cosa cui più sono affezionata, secondo me, la migliore che abbia mai scritto...spero la possiate pensare come me...

http://valdombrafairies.blogspot.it/p/come-le-foglie.html

Nessun commento:

Posta un commento