Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

"Come Polvere Nel Deserto" Immagini


Coloro che stanno leggendo, via via, i capitoli di Polvere on line, si trovano spesso a mollare la lettura per attaccarsi ad internet alla ricerca di immagini legate alla storia e al racconto di Marabel, su personaggi, luoghi, situazioni, pietre, animali...
Da Calicoteri e Pterosauri, ad esempio, fino a...oh, beh, adesso si che ce ne sarà da guardare, visto che Marabel, tra l'altro, guida Eva e Franco alla scoperta di vari angoli del globo attraverso Google Earth.

Ho immaginato potesse essere divertente per i lettori (che non paiono pochi, ma ce ne fosse mai uno, a parte Marina, che commenta!) andare a zonzo seguendo le istruzioni di Marabel, ma poi, una delle persone che NON commentano, mi ha redarguita con inusitata violenza e minacce di morte. O_O

Ho pensato quindi, che potesse essere più semplice, invece che mandare la gente a cercare da sola, postare qui alcune foto, almeno per l'ultimo capitolo postato sulla pagina 3 di Polvere.

Iniziamo con le immagini delle "Piste" al largo di Giappone e Indonesia.
Qui l'area da osservare, in generale:
Ho segnato in giallo l'isoletta di Yonaguni, per la quale invito a documentarsi: in giro, pur discussa, c'è parecchia roba, compresa tutta la storia della scoperta (poiché, naturali o meno, sempre di scoperta si tratta) e parte dell'area in cui sono più visibili le "strutture".
Panoramica:
Si vedono già abbastanza chiaramente le "piste", ma con la proporzione delle isole, tra cui Saipan, ci si può rendere conto delle dimensioni
Siamo a circa 700km di elevazione, ora scendiamo nei particolari.
Siamo scesi a 500km, sono molto evidenti nella completezza (in parte, perché tutte proseguono ancora verso il Giappone e Nord:
Scendiamo ancora nei particolari:
Qui sono visibili gli angoli e le regolarità delle piste, che, almeno in alcuni casi, sembrano "appoggiate" al fondale, o leggermente sopraelevate. Tra l'altro, personalmente le trovo bellissime.
Ora una sequenza ravvicinata, senza perdere troppo la nitidezza.


Purtroppo non dispongo di un programma di elaborazione adatto ad elaborare dignitosamente le immagini.
 
 

 

Osserviamo come siano particolari le strutture tra Pagan e Alamagan:
Altra inquadratura, qui andiamo verso Ovest, direzione del Bacino delle Marianne, possiamo vedere la complessità:
 
Qui sotto, a 5 km di elevazione, si perde totalmente la nitidezza. Consideriamo che il fondale è a circa 3660 metri di profondità:
 

Bering/Aleutine:
La prima foto è un po' sfasata, in quanto la parte a destra dovrebbe in realtà stare in alto, essendo Nord, si vedono le Aleutine e i profili di Siberia e Alaska. Mi si era rigirato il Nord e non l'ho sistemato:

Bello, eh? ^_^
No comment...questo è solo un assaggio, sennò c'era troppa roba.
 
Wake Island, panoramica:
Scendendo si comincia a vedere la strana pista che si discosta dalla prima:
 E i rettangoli, con la similfaccia, che però, ad un incontro ravvicinato, perde totalmente l'aspetto antropo/teriomorfo. Affascinanti i rettangolini:
 
 Rettangolo e "Shuttle":
A Nord la pista che taglia con un angolo acuto la parte superiore del rettangolo:
Si vede? Ora scendiamo.
 

 
Più in alto, si contestualizza la figura:
Io lo trovo bellissimo.
Coco Island:
 

  
 
 
il "chiodo":
 
Sulle Bermuda ci sono una quantità industriale di studi e osservazioni, mi limito a postare qualche immagine che valga come riassunto:
 
Questa mi è sembrata particolarmente intrigante:
Alaska:
Questa è un'immagine presa dal web, tutta l'area è bianca, mentre le aree limitrofe appaiono dettagliate, ma con strane anomalie. E' possibile trovare alcuni studi su you tube.
Non si trova invece nulla di convincente riguardo alle presunte formazioni in Antartide.
Per quanto riguarda Visoko, di nuovo rimando ai numerosi siti e immagini reperibili sul web.
Esiste una pagina facebook in spagnolo con tutti gli aggiornamenti di Osmanagic praticamente in diretta.
Diffidare di Wikipedia.
Su Youtube esiste un breve documentario sugli studi del team brasiliano-nipponico riguardo le rocce granitiche apparentemente sprofondate in tempi geologicamente recenti, anche diverse immagini sulla "città" sommersa. 

Nessun commento:

Posta un commento