Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

venerdì 28 ottobre 2016

Bracciale Rosa di Madreperla

Lo so, non posto da venti giorni.
23 per l'esattezza. :(
E' che non ricordo esattamente cosa ho postato e cosa no, quindi metto un po' di robetta recente, giusto per non sbagliare.

Inizio con questo affarino simpatico, premettendo che le foto sono penose!
Da una rosa di Madreperla piuttosto sottile, dovevo cavare qualcosa di utile e possibilmente fascinevole.

Provai e questo uscì:
Tutto Argento Sterling da 0.8 e 0.3.
Lo 0.8 è più rigido di quello usato negli anni scorsi, per cui aveva bisogno di essere saldato con un filo più resistente, lo 0.3, per l'appunto, sempre quello tirato a mano dal mio fido amico gioielliere, sotto l'occhio vigile delle figliole.
Essendo irregolare il centrale, avevo poi bisogno di pietre che mi permettessero una certa libertà, in quanto i disegni non sono uguali a destra e sinistra.
Ripeto, le foto sono penose, ma proviamo a dare un'occhiata.
Di qua:
 Di là:
Di dietro:
L'ultima, purtroppo, è la più schifida e mi dispiace perché non si vede bene la lavorazione di "chiusura aperta"
Come vediamo, questo Argento è assolutamente "fermo", cioè non necessita di ganci di chiusura, in quanto non ritorna, ma rimane perfettamente in forma, una volta modellato.
Osserviamolo un attimo indossato:

Sette sferette sfaccettate di Ametista Uruguayana, due gocce sfaccettate di Ametista Lavanda.
circa 190cm di Argento 0.8mm, 8 metri e 70cm di 0.3mm

1 commento:

  1. Accidenti ho perso anche questo post... mi spiace cara sono sempre in ritardo!!! :(
    Nonostante io non ami particolarmente le cose "troppo grosse" questo bracciale non mi dispiace affatto, la struttura leggera compensa la grandezza della Madre Perla :)

    RispondiElimina