Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 15 ottobre 2014

Orecchie Elfiche in Rame e Perle barocche

Questa sera sono lieta di presentare una commissioncina, molto carina (secondo me), cioè un paio di orecchini elfici, o meglio, di "orecchie Elfiche".
La gentil fanciulla che me le ha richieste voleva Rame con perle, così ho usato Rame rosa wrappato in Rame rosso gommato (dovrebbe essere antiallergico), per vivacizzare il tutto, e poi ho sistemato le perle d'acqua dolce.
Di tre misure diverse e tutte di diversa forma, come succede in questi casi.
Comunque, ecco il risultato:
Naturalmente, la mia proverbiale dislessia ha colpito ancora: il sinistro è venuto subito, il destro (dovendo pensare al contrario) ho dovuto rifarlo tre volte...
Sembrano un po' diversi perché devono essere adattati alla forma delle perle, alcune più piccole, altre più grandi, anche se tento di metterle uguali.
Ovviamente andranno un po' modellati sull'orecchio della proprietaria.
Sotto indossati dalla Milly. Non sono proprio della sua misura, ma...
 

 
Dunque, giuro che sono grossi uguali! Forse Milly li ha indossati un po' diversamente, o ha le orecchie diverse...mah!
Che ne pensare? Io adooro il Rame con le perle!
Ed ecco...la Cliente con l'orecchino indossato!
Io pensavo le servissero per qualche serata un po' fantasy, o per Halloween, invece lei se li è messi per andare a lavorare, pensate un po'!
E mi dice di aver avuto un sacco di complimenti e curiosità...beh, questa 'hosa mi pare molto bellina, ohvvia! Eccola:
Primissssimo piano:
 
Su di lei, essendo fatti su misura, sono più "importanti" che alle orecchie della Milly, dove la parte appuntita appariva meno evidente.
Allora, come vanno? Possiamo pensare di lanciare qualcosa di nuovo nel quotidiano?

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Speriamo vadano bene! Devo cercare di rendere la vestibilità più sicura, secondo me sono un po' delicatine, non sono stabili come le cuffiette...

      Elimina
  2. a me sembrano perfette. perché dici che non sono stabili? ^^ anche io adoro il rame con le perle! questo si scurisce o rimane sempre lucido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo pulisci rimane lucido.
      Quello gommato rimane (dovrebbe) rimanere sempre così.
      Sono instabili perché non hanno agganci sicuri come monachelle o perni e nemmeno come gli agganci delle cuffiette.
      Solo che non ho trovato altri modi di fermarli, ora voglio sperimentare qualcosa di nuovo, appena ho un po' di tempo

      Elimina