Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

giovedì 24 ottobre 2013

Una cosina-ina

Post prima di andare a nanna...lo so che alcuni aspettano un'altra cosa, ma tocca aspettare sabato. Sabato mattina vi alzate, andate di malavoglia a fare la spesa e poi, quando tornate, voilà! ecco scodellato "quel" post.
Ma adesso metto una cosetta graziosa.
Insomma, un ciondolo che sarà pure banalissimo, ma ha diverse caratteristiche interessanti: è per un maschietto di quasi due metri
ed è fatto con una pietra molto rara, o perlomeno molto difficile da trovare in giro, cioè un'Ametista messicana sfumata (si, proprio come gli occhi di Joelle) biterminata e pure di notevoli dimensioni.
Eccolo:

Lato:
 Dietro:
 Come dovrebbe stare appeso:
 Semplice, vero? Perfino banale. La struttura è molto stabile, in quanto il cristallo non è un singolo biterminato, ma un geminato, con una scanalatura orizzontale all'unione delle due punte, per cui il metallo rimane naturalmente agganciato lì dentro.
Direi che non è male, anzi, a me piacicchia un sacco, speriamo che il cliente domani sia contento...
Ah, si: circa 40 cm di Argento placcato da 0.8mm e 50 cm di 0.3

5 commenti:

  1. Fortunello sto maschietto!, un gioiellino cosi', non passa di certo inosservato. il colore , la fattezza della pietra e la lavorazione della struttura , lo rendono Strepitoso!.. MASCHIO? VA E SFOGGIA!..

    RispondiElimina
  2. Ah!Ah!! Grazie, fanciulle! Ieri il maschietto è venuto a ritirare ed era entusiasta, l'ha voluta indossare subito...
    Volevo postare domani mattina l'altra cosa, ma penso lo farò prima, visto che siete state (almeno voi due) così pazienti e carine...

    RispondiElimina