Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 3 gennaio 2012

Pendente Natalizio complesso & Parure con bracciale

Prima di Natale mi sono stati chiesti due gioielli per due ragazze diverse, entrambe piuttosto complesse, creative, esigenti con sé stesse e con il mondo.
Per entrambe mi è stato chiesto di trovare una pietra adatta alle loro personalità, ma soprattutto ai loro punti deboli.
Dopo lunga e penosa malattia (sigh!), sono arrivata alla stesura di una piccola lista di circa sette-otto pietre a testa, l’ho sottoposta alla cliente che ne ha scelte sue a testa, chiedendo però di fare non un pendente con due pietre, ma due oggetti diversi.
Per la prima ho obbedito, non per l’altra, soprattutto perché le pietre avevano una forma troppo diversa tra loro per dare l’idea di “parure” e poi perché, conoscendo la destinataria, avevo idea che un gioiello complesso le sarebbe piaciuto.

Ecco i risultati.
Il Pendente, con Donut di Fluorite verde acqua sfumato di viola (che non so se si vede) e un Calcedonio rosato:



Pendente con Morganite:

E relativo bracciale con Oligoclasio (Pietra di Sole):
Insieme:


Nessun commento:

Posta un commento