Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

lunedì 18 aprile 2011

Frammenti di Valdombra...Diana e gli Origami delle Fate_ P.1


Nevicava. La gente passava lungo la via con guance e naso arrossati, nascondendosi nelle sciarpe e sotto i cappucci.
Molti si fermavano a guardare la merce sui banchi, in fila al centro della via pedonale, tutti con un bel gazebo, alcuni vere e proprie minuscole casette in legno da cui c'era chi offriva vin brulé, chi Bicerin, café valdôtain o semplice cioccolata calda e frittelle per pochi spiccioli.
Io avevo un vecchio ombrellone da spiaggia, che nemmeno copriva tutto il mio pur microscopico banco e, da me, nessuno si fermava: non avevo nemmeno i soldi per un faretto e la poca luce rendeva quasi invisibili i miei prodotti.
Avevo freddo, fame e paura: non avevo venduto niente in tutto il giorno e i miei ultimi risparmi se ne erano andati per pagare la tassa del banco e, dal momento che mia mamma non era al corrente della nostra reale situazione economica, non sapevo come le avrei spiegato perché non avessi comprato niente da mangiare. In più ero stata messa alle strette la sera prima da una mia…cara amica.
 
(...continua link p.:2)

Nessun commento:

Posta un commento