Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

giovedì 7 aprile 2011

Frammenti: Dal Diario di Padre Lukas:P. 3

L’aria, più frizzante di quanto mi aspettassi nonostante il sole, mi fece rabbrividire: da troppo tempo ero abituato al caldo umido dell’Amazzonia ed ora avrei dovuto abituarmi invece al freddo e alla neve.
“Padre Lukas? È lei, non è vero?” mi voltai e vidi un Capostazione, grande e grosso, con un’elegante divisa rossa dai bordi dorati che tendeva la mano verso i miei bagagli: “Venga, l’aspetta Don Efisio, il parroco di Chiusa. Dopo pranzo un agente del Corpo Forestale porterà i suoi bagagli a Vaymallez e anche lei, se lo desidera, anche se…” misi da parte il freddo e gli scoiattoli e tentai di concentrarmi su quell’omone gioviale: “Anche se?” dissi stringendogli la mano: “Beh, sa…qui ci sarebbe un’usanza…che la prima volta che una persona viene in Valle, dovrebbe arrivare a destinazione con il nostro Rosso…o il Blu, o il Verde…insomma, a seconda della destinazione, abbiamo un trenino di colore diverso per ognuna delle Tre Valli, vede?” e mi mostrò un trenino a vapore rosso e oro che aspettava paziente sul binario poco più in là: “È molto comodo” proseguì afferrando le due valigie: “La stazione di Vaymallez-Thyem è a pochi minuti dalla parrocchia, e comunque c’è chi la accompagnerà. Ma se lei preferisce andare con il gippone…” risposi che avrei preso il trenino. Sembrava il giocattolo di un modellista, curato in ogni particolare e se ne stava a godersi il sole settembrino come un gatto.
             (...continua p.:4)

Nessun commento:

Posta un commento